Etichette

martedì, aprile 28, 2015

LOGITECH M345 WIRELESS MOUSE


L'M345 è un dispositivo che inneggia all'eleganza e alla semplicità.
Esso sembrerebbe la versione dopata del vendutissimo M150, con qualche piccola attenzione al design e all'utilizzo.
Dal sito del produttore, il mouse è presentato come un perfetto compagno di navigazione internet con caratteristiche al top per ognuno dei parametri richiesti. Credo si possa agevolmente dire che sia più di questo...





PREZZI E CONTENUTO
da 20 a 30€:
mouse,
ricevitore unifying,
1x stilo.













CARATTERISTICHE SALIENTI
Il maneggevole apparecchio, in prova nella versione "verde wasabi", presenta dei piacevoli bordini colorati che separano la resistente finitura lucida superiore dalla confortevole finitura gommata inferiore.



Comodo per una mano piccola, è uno strumento per ogni stagione grazie ai tasti di scroll laterale programmabili tramite il software Set Point TM.



Rispetto alla versione cablata, è stata una piacevole sorpresa la rotellina metallica con un feel particolare, che supera il concetto a scatti dei modelli avanzati ed ha un microclic preciso e silenzioso che ricorda quello della pallina dell' Apple Mighty Mouse.



Apprezzabile il sensore laser che rispetta gli standard Logitech TM ed è piacevole e fluido come ci si apetterebbe. Forse appena un po' veloce se siete abituati a qualcosa di più stabile.
I 18 mesi di funzionamento promessi sulla confezione (utilizzando solo UNA STILO!!!) fanno ben sperare sul piano energetico in quanto potreste tirare avanti fino a dimenticarvi dell'assenza di un filo.



RISULTATI DEI TEST
Enotus Mouse Test v0.1.4

Model: Logitech M345
Resolution: 1800 dpi                                 \excellent\
Polling speed: 128 Hz
Max speed: 0.15 m/s (10738 points/s) \bad\
Precision: 99.6 % (0.01 m/s)                     \excellent\
Smoothness: 5.4 %                                   \good\



CONCLUSIONI
In definitiva un ottimo prodotto in relazione a quello che costa, che fa la sua figura esteticamente e funzionalmente.
Punto a sfavore la colorazione dei riportini laterali in plastica, neri sulla versione cablata, in tinta su quella wireless (che rendono quest'ultima un po' stancante dopo un po'). Anche il led di stato, sempre in tinta, rovina l'estetica pulita che ha reso famoso l'M150.
Nota dolente in comune: le impronte che verosimilmente lascerete sulla sua superficie...









Nessun commento:

Posta un commento